Progetti Erasmus+ 2019-2022

L'IC San Rocco è risultato beneficiario di due progetti Erasmus+ che coinvolgono complessivamente ben 9 Paesi europei, dall'Islanda alla Grecia, dalla Spagna alla Turchia. Per conoscere i dettagli, le finalità e i partner di entrambi i progetti: Descrizione dei progetti.pdf

Progetto 1: STEAM - Surfing The European Artistic Monuments

logo
Logo disegnato dalla scuola turca.

Il blog STEAM Surfing The European Artistic Monuments Edublog

Progetto 2: Trades of the future

logo

Logo del progetto, scelto fra tutti quelli disegnati dagli alunni delle classi cinque scuole partner, attraverso una votazione internazionale, che ha coinvolto alunni, docenti e genitori dei cinque paesi.

Nonostante le difficoltà e le limitazioni imposte dall'emergenza da Covid-19, il nostro Istituto è riuscito comunque a portare a termine i progetti con la cooperazione preziosa dei partner europei.

Dicono di noi: Approvati due progetti Erasmus per l’Istituto San Rocco ideati per insegnanti e studenti