Il nostro istituto si presenta

L’IC  San Rocco di Faenza  è collocato ai limiti del centro cittadino, facilmente raggiungibile, in una posizione intermedia fra il centro abitato e la zona industriale.

Si compone di diversi plessi, due dei quali collocati nel quartiere più periferico di Granarolo Faentino.

La Scuola dell’Infanzia - Stella Polare si trova in un moderno edificio a fianco dei due plessi centrali ed accoglie 170 bambini

Nel quartiere Granarolo sono invece presenti la Scuola Primaria -  Plesso De Amicis - e la succursale della Scuola Secondaria di primo grado, che mantiene lo stesso nome della sede centrale, - Bendandi.

Nella scuola primaria sono presenti 577 alunni, nella scuola secondaria sono presenti 351 ragazzi.

La nostra scuola è una scuola inclusiva, attenta ai bisogni e al successo formativo  di "ciascuno”, disposta a rinnovarsi e innovarsi, attenta ai cambiamenti e alle diverse esigenze delle nuove generazioni. Pronta ad accettare le sfide che le nuove generazioni ci propongono, forte dell’alleanza educativa con le famiglie e della collaborazione con Enti e territorio. I comitati dei genitori sono una fonte preziosa di sostegno, di raccordo e di risorsa che permette ai nostri studenti di vivere spazi educativi differenti, perseguendo il senso di “comunità educante”.

I nostri plessi:

I nostri plessi