Programma - Incontro "Ema pesciolinorosso"

Grande successo per l’incontro “Ema pesciolinorosso”

In data 10 maggio 2023, dalle ore 10 alle 11.45, le classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado Bendandi hanno assistito a un incontro tenuto dal sig. Ghidini Gian Pietro (associazione “ema pesciolino rosso”) padre di Emanuele, morto a 16 anni dopo avere assunto un acido.

Papà Gian Pietro porta la propria testimonianza nelle scuole (850 incontri in tutta Italia) per raccontare agli adolescenti il valore della vita, attraverso la storia di Emanuele.

L’incontro si inserisce all’interno del progetto di prevenzione all’abuso di sostanze stupefacenti ed è stato promosso dalla scuola Bendandi in collaborazione con il centro per le famiglie.

All’incontro, erano presenti quasi 400 ragazzi delle varie scuole faentine: Matteucci, Europa e Strocchi, accompagnati dai loro docenti.

In serata, presso Faventia Sales, Papà Gian Pietro ha tenuto un altro incontro in un’aula stracolma di genitori, ma anche di giovani.

Le sue parole e la sua testimonianza hanno toccato il cuore di tutti i presenti, offrendo spunti di riflessione profondi e intimi.

foto con alunni