Indire
Ricerca per l'innovazione scolastica
Cos'è
L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) è da quasi 100 anni il punto di riferimento per la ricerca educativa in Italia.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio clicca sul link di seguito riportato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo "Faenza - San Rocco"
-
Indirizzo
Via Granarolo, 26
-
CAP
48018
-
Orari
7.30 - 16.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
L’Indire vanta una consolidata esperienza nella formazione in servizio del personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario e dei dirigenti scolastici ed è stato protagonista di alcune delle più importanti esperienze di e-learning a livello europeo.
Tempi e scadenze
La piattaforma resta a disposizione per i docenti.
Contatti
Ulteriori informazioni
Attraverso monitoraggi quantitativi e qualitativi, banche dati e rapporti di ricerca, l’Indire osserva e documenta i fenomeni legati alla trasformazione del curricolo nell’istruzione tecnica e professionale e ai temi di scuola e lavoro.
A cosa serve
L’Istituto sviluppa nuovi modelli didattici, sperimenta l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi, promuove la ridefinizione del rapporto fra spazi e tempi dell’apprendimento e dell’insegnamento.
Descrizione breve
Fin dalla sua nascita nel 1925, l’Istituto accompagna l’evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione e sostenendo i processi di miglioramento della scuola.