Lettera di commiato della Dirigente Scolastica Prof.ssa Raffaela Andolfi

DS Andolfi

Cari studenti, genitori, insegnanti, membri della comunità scolastica e del Comitato dei genitori,

Con un misto di emozione e gratitudine, desidero comunicarvi che a partire dal 1° settembre andrò in pensione. Dopo una carriera dedicata all'educazione e alla formazione dei giovani, è giunto per me il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita.

Il mio incarico come Dirigente Scolastico presso questa scuola è stato breve, durato soltanto due anni, ma posso dire con sincerità che è stata un'esperienza straordinariamente bella ed arricchente. Ho avuto il privilegio di lavorare con una comunità di persone appassionate e dedite al benessere e alla crescita dei nostri studenti. Insieme, abbiamo affrontato sfide, celebrato successi e costruito un ambiente educativo stimolante e inclusivo.

Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti voi: agli studenti, per la vostra energia e il vostro impegno; ai genitori, per la vostra fiducia e il vostro supporto; al Comitato dei genitori, per il costante dialogo e la collaborazione preziosa; e al corpo docente e al personale, per la vostra professionalità e dedizione. È stato un onore collaborare con ciascuno di voi e contribuire, anche se per un breve periodo, alla crescita e allo sviluppo della nostra comunità scolastica.

Lascio questo incarico con la certezza che la scuola continuerà a prosperare e a offrire ai nostri studenti un'educazione di qualità, grazie all'impegno e alla passione di tutti voi.

Vi auguro un futuro ricco di successi e soddisfazioni.

Con affetto e gratitudine,

Prof.ssa Raffaela Andolfi